<$BlogRSDUrl$>

6.3.05


Rompere il silenzio




E' il caso di iniziare a sfondarlo anche sul blog, questo 'soffitto di cristallo'. E' vero che la direzione principale che ho impresso al mio spazio è più intimista, letteraria in senso ampio, a tratti artistica. E però c'è anche un'anima impegnata, come giustamente ha notato un 'amico di rete'. E quest'anima impegnata pensa che, a questo giro, la Puglia si trovi dinanzi ad un'occasione imperdibile. Candidato 'Governatore', per le prossime elezioni regionali, per la sinistra, è un uomo su cui ben pochi - fino a qualche anno fa - avrebbero puntato qualcosa. Bene, io Nichi Vendola l'ho sentito parlare più di una volta negli ultimi mesi. L'ho visto ergersi a rivale di Raffaele Fitto, uomo dalle mille clientele e dagli inauditi tentacoli. Lo vedo muoversi, in senso reale: è dappertutto, parla nelle piazze e nei circoli intellettuali, parla attraverso spot di bruciante realismo, denuncia sul suo sito l'illusione di una Puglia moderna (mettendone a nudo i record negativi, dalla disoccupazione all'abusivismo edilizio, dalle rovinose - perché assenti - politiche sociali alla distribuzione clientelare dei finanziamenti europei e nazionali), si serve anche di una webradio per diffondere i suoi contenuti. E l'uomo ha sostanza, eccome. E va come un treno. Ed è un treno che non possiamo permetterci, a nessun costo, di perdere.

(continua)


Comments: Posta un commento

Siti per blogmaster

Mi trovi qui:

Archivi










Altre 'stanze' Corrispondenze ...

I miei blog

Occhi aperti su ...